Grande successo dell’evento “Le domeniche della salute” tenutosi in Piazza IV Novembre a Succivo domenica 14 maggio dalle 9.00 alle 13.00. L’evento è stato organizzato dal COMUNE DI SUCCIVO con il supporto logistico di Biofonic. L’Amministrazione del sindaco Salvatore Papa ha fornito il patrocinio, il supporto convinto e l’attività organizzativa dell’Assessora alle Politiche Sociali, Imma Marsilio, e di tutto il suo staff per garantire ai Succivesi una bella giornata di prevenzione in Piazza.

L’iniziativa è stata accolta con molto interesse dai cittadini che hanno potuto ricevere gratuitamente prestazioni specialistiche di grande valore per la prevenzione ma spesso trascurate. Sono state effettuate circa 60 visite dermatologiche con nevo scopia per il controllo dei nei e la prevenzione dei tumori cutanei e il 90% dei pazienti visitati non aveva mai fatto questo tipo di controllo! Sono stati effettuati circa 40 esami dell’udito che sono fondamentali per evidenziare disturbi dell’udito che oggi interessano circa il 12% della popolazione e che con l’aggravarsi possono avere effetti importanti sulla vita sociale e sulle condizioni mentali delle persone. Sono state fatte infine una ventina di consulenze fisiatriche, nutrizionali e fisioterapiche la cui importanza è ampiamente riconosciuta e consolidata.

Ringraziamo gli specialisti che hanno prestato gratuitamente la loro opera per rendere possibile questo evento: il team dei dermatologi: le dottoresse Mina Ronza, Anna Perrotta e Riccardo Acri e la dottoressa Bianca Castelli, chirurga e consulente del team per la parte chirurgica, il fisiatra dottor Vincenzo Belardo, la nutrizionista dottoressa Gaetana Tranchino, il fisioterapista dottor Francesco Tessitore e lo staff di Biofonic diretto dal dottor Antonio Catalano.

Grazie anche ai volontari dell’AVIS presenti per le donazioni del sangue con il loro camper.

Grazie a tutti loro per aver messo a disposizione mezza giornata di riposo per la prevenzione e la cura della salute delle persone.

Grazie infine alla popolazione ed al Comune di Succivo, sindaco, giunta e staff che hanno partecipato e contribuito alla riuscita di questa iniziativa e a gettare le basi per darle continuità  nel tempo.