La perdita uditiva, come ogni altra difficoltà sensoriale, favorisce il processo di decadimento cognitivo di un individuo non più in giovane età.

Più passa il tempo in cui si sottovaluta il problema uditivo e maggiori saranno le conseguenze negative, ed è per questo che noi della Biofonic ci adoperiamo perché vengano effettuati controlli uditivi a tutte le persone oltre i 65 anni come controllo di prevenzione, ed è un progetto a cui ci stiamo dedicando da tempo nei confronti dei medici di medicina generale.

Non trascurare il problema significa solo ed esclusivamente dotarsi di una soluzione acustica o apparecchio acustico o protesi (come la si vuole definire).

Oggi con il grande livello tecnologico degli apparecchi e affidandosi ad un esperto audioprotesista a costi assolutamente contenuti, si può trovare una valida soluzione ricollegandosi così con il mondo circostante che è fatto di persone, suoni.

Gli apparecchi di nuova generazione si collegano direttamente alla televisione, al telefono, sia fisso che mobile e si adattano automaticamente all’ambiente, consentendo al soggetto di avere sempre una comoda udibilità, ma la grande novità è che sono senza pile, si ricaricano come un normale telefono
cellulare.  [VISUALIZZA I NOSTRI PRODOTTI]